ITALY - CONDIZIONI D'USO
Ultimo aggiornamento il 6 agosto 2024
Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d'uso in quanto definiscono i termini di utilizzo dell'applicazione software mobile (l'"App") o dei siti web (insieme all'App, collettivamente i "Servizi") offerti da DICE FM Holdings Limited ("DICE",). Se avete domande sulle presenti condizioni o non le accettate, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo help@dice.fm prima di registrarvi ai nostri Servizi. Le presenti Condizioni d'uso possono essere modificate di tanto in tanto, pertanto, si prega di controllare di tanto in tanto la nostra App o il sito web www.dice.fm/terms_and_conditions per verificare che le eventuali modifiche. L'uso dei Servizi dopo qualsiasi aggiornamento delle presenti Condizioni d'uso costituirà l'accettazione di tali modifiche.
1. A PROPOSITO DI DICE
- DICE comprende diverse società del gruppo, tra cui DICE FM Holdings Ltd e DICE FM UK Ltd (100 De Beauvoir Road, London N1 4EN UK), DICE FM, Inc. (USA), DICE FM SPAIN S.L.U (Spagna), DICE FM SASU (Francia), DICE FM Italy S.R.L. (Italia), DICE FM GmbH (Germania), DICE Australia Pty Ltd (Australia), e DICE FM India Private Limited (India) (il "Gruppo DICE"). Questi Termini di utilizzo sono emessi per conto del Gruppo DICE, quindi quando menzioniamo DICE, noi o il nostro in questi Termini di utilizzo, ci riferiamo alla società del Gruppo DICE pertinente.
- DICE è un’agenzia che vende biglietti per conto di promotori, organizzatori, gestori, artisti e locali di musica, intrattenimento, sport ed eventi simili (gli "Event Partners").
2. PANORAMICA
-
- L'accesso e l'utilizzo dei Servizi è soggetto all'accettazione e al rispetto delle presenti Condizioni d'uso. L'utente non può accedere o utilizzare i Servizi senza accettare le presenti Condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy (che è parte delle presenti Condizioni d'uso con questo riferimento).
- Per scaricare l'App e accedere e utilizzare i Servizi è necessario avere più di 18 anni. Se hai meno di 18 anni, l’utente può scaricare l'App e utilizzare i Servizi solo con l'autorizzazione dei suoi genitori o tutori.
3. DESCRIZIONE GENERALE DEL SERVIZIO
-
- Le presenti Condizioni d'uso riguardano l'accesso ai Servizi. I Servizi consentono all'utente di acquistare biglietti per eventi, fornendogli l'ingresso a locali e altre strutture. Mettiamo a disposizione biglietti per conto degli Event Partner che sono soggetti indipendenti da DICE. Quando si acquista un biglietto si ottiene il diritto di partecipare all'evento alle condizioni previste dall'Event Partner, come anche meglio descritto nelle nostre Condizioni di acquisto. Gli Event Partner terzi sono responsabili nei vostri confronti per gli eventi, e noi non siamo responsabili per l'evento o per qualsiasi azione o inazione degli Event Partner in relazione agli eventi.
- I Servizi consentono all'utente di registrarsi con un account. Per fornirvi l'accesso ai Servizi, dobbiamo raccogliere, elaborare e memorizzare alcuni dati, inclusi, a volte, i vostri dati personali, cosa che faremo in conformità alle presenti Condizioni d'uso e alla nostra Informativa sulla privacy.
- Inclusi nei Servizi vi sono anche consigli su concerti, concorsi, prodotti ed eventi in base alle vostre preferenze, gusti musicali, storia degli acquisti ed azioni di terze persone. Queste raccomandazioni vi saranno mostrate attraverso la pagina Discovery nell'App. Potrete anche acquistare biglietti e prodotti, o condividere eventi, musica o prodotti e raccomandazioni con i vostri amici sui social media come Facebook.
- Possiamo, di tanto in tanto, aggiornare i Servizi per fornirvi funzionalità o servizi aggiuntivi, o per effettuare qualsiasi manutenzione o aggiornamento delle funzionalità esistenti.
- I biglietti acquistati tramite i Servizi saranno soggetti ai nostri Termini di acquisto e a qualsiasi altro termine e condizione aggiuntiva fornita dal/i partner dell'evento e dal luogo dell'evento. L'iscrizione ad un evento sarà conforme alle regole e ai regolamenti degli Event Partner dell'evento e del luogo in cui si svolge l'evento
4. RESPONSABILITÀ
-
- Le presenti Condizioni d'uso non escludono la nostra responsabilità nei vostri confronti per:
- lesioni personali o morte per nostra negligenza;
- frode; o
- qualsiasi altro fatto illecito da noi causato ai sensi e per gli effetti degli artt. 2043 e ssc.c. e successive modifiche.
2. Non possiamo garantire che i Servizi saranno:
- compatibili con uno o tutti i tuoi dispositivi mobili o con qualsiasi software che puoi utilizzare sul tuo dispositivo;
- disponibili in qualsiasi momento o in qualsiasi momento specifico; oppure
- del tutto accurati ed aggiornati, anche se ci proviamo.
3. Se non rispettiamo le presenti Condizioni d'uso, le Condizioni d'acquisto o l'Informativa sulla privacy, o altrimenti provochiamo danni a causa della nostra negligenza, saremo responsabili solo per perdite o danni che subite che sono la conseguenza diretta del nostro inadempimento o della nostra negligenza. Non saremo responsabili nei vostri confronti per qualsiasi perdita indiretta o per qualsiasi perdita di guadagno, di affari, di avviamento, di reputazione o di dati che potreste subire in relazione all'utilizzo dei Servizi o di qualsiasi materiale disponibile attraverso i Servizi, o qualsiasi servizio correlato ai Servizi da noi fornito. Come indicato nella Clausola 3.1, non siamo responsabili degli eventi o delle azioni o inazioni degli Eventi Partners e decliniamo ogni responsabilità in relazione ad essi. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali perdite subite dall'Utente a causa di malfunzionamenti o guasti del dispositivo, errori, ritardi o interruzioni nel funzionamento dei Servizi, o per qualsiasi cosa che esuli dal nostro ragionevole controllo.
4. Oltre alle presenti Condizioni d'uso, l'utente può godere di altri diritti previsti dalla legge. Le presenti Condizioni d'uso prevalgono su tali diritti, a meno che ciò non sia consentito dalla legge.
- PREVENDITE, PROMEMORIA, EVENTI SALVATI, LISTE D'ATTESA E PIANI DI GRUPPO
-
- Alcuni eventi vi permetteranno di iscrivervi per ricevere un promemoria via SMS o una notifica push quando i biglietti di un evento sono messi in vendita, o di salvare un evento per ricevere una notifica via SMS o una notifica push all'avvicinarsi della data dell'evento e/o nel caso rimangano solo pochi biglietti in vendita. I biglietti vengono venduti in base all'ordine di arrivo e dovete acquistare i biglietti come ogni altra transazione. L'iscrizione a una notifica di prevendita o il salvataggio di un evento non garantisce il buon esito dell'acquisto di un biglietto. Le notifiche di prevendita, i promemoria e le notifiche relative agli eventi salvati possono includere anche ulteriori informazioni sull'evento.
- Alcuni eventi che hanno esaurito i Servizi ti permetteranno di entrare in una lista d'attesa in modo che se i Servizi forniscono biglietti aggiuntivi o se diventa disponibile un nuovo spettacolo per lo stesso evento (ad esempio, se l'artista aggiunge una data extra), lo farai avere la possibilità (tramite SMS, e-mail e/o notifica push) di acquistare un biglietto tramite i Servizi. Gli utenti che hanno già acquistato un biglietto per un evento esaurito possono anche avere la possibilità di mettere in vendita il proprio biglietto tramite la lista d'attesa. Per ulteriori informazioni e condizioni applicabili, consultare le clausole 6 e 7 delle nostre Condizioni di acquisto.
- Si prega di tenere presente che iscrivendosi alla Lista d'attesa si possono ricevere notifiche di biglietti in vendita per lo stesso evento, ma che si svolgono in un'altra data o in un'altra sede.
- La funzione “Gruppi” dell'app DICE consente di creare un “Gruppo" all'interno dell'app, dove ogni componente del Gruppo può suggerire eventi, votare eventi di interesse e/o acquistare biglietti per un evento, ricevendo inoltre un avviso quando gli altri componenti del Gruppo eseguono queste attività. Tutti i componenti del Gruppo possono generare un link, che consente di invitare altre persone a unirsi al Gruppo e chiunque potrà entrare nel Gruppo attraverso questo link purché abbia un account DICE. Tutti i componenti di un Gruppo possono abbandonarlo in qualsiasi momento, mentre gli amministratori del Gruppo possono rimuovere componenti o eliminare completamente il Gruppo.
6. CONDOTTE DEGLI UTENTI
-
- L'utente può utilizzare i Servizi per uso personale e accetta di non utilizzarli per qualsiasi scopo vietato dalle presenti Condizioni d'uso. L'utente è l'unico responsabile di tutte le attività connesse ai Servizi.
- L'utente dovrà registrare un account per acquistare un biglietto o altro articolo, o per accedere a determinate funzioni (come la funzione di lista d'attesa). Al momento della registrazione di un account, vi sarà richiesto di fornire il vostro nome, numero di cellulare e indirizzo e-mail. Tutti i biglietti acquistati tramite i Servizi saranno emessi a vostro nome, come indicato nei dettagli del vostro account. L'utente accetta di fornirci informazioni accurate e aggiornate, come richiesto al momento della registrazione del proprio account, e accetta di aggiornare tempestivamente i propri dati in caso di modifiche.
- Per poter utilizzare alcuni aspetti e caratteristiche dei Servizi, è necessario disporre di un dispositivo mobile compatibile, accesso a Internet, messaggistica mobile e servizi di dati. Per l'utilizzo di Internet o dei servizi di messaggistica mobile possono essere applicati costi e spese. L'utente accetta di essere responsabile di tali tariffe o oneri, ove applicabili.
- L'utente accetta inoltre che:
- non potrà interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o perturbare le operazioni o violare la sicurezza dei Servizi;
- di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, rimuovere, modificare o sfruttare in alcun modo i Servizi o il loro contenuto o il loro software;
- di non utilizzare software, dispositivi o altri processi manuali o automatizzati per accedere a qualsiasi parte dei Servizi, incluso ma non limitato all'uso di script o web crawler; e
- di non utilizzare i Servizi in alcun modo che sia fraudolento o illegale.
5. I Servizi e il loro contenuto sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di nostra proprietà o che sono stati a noi concessi in licenza d'uso. L'utente non potrà copiarli o utilizzarli senza il nostro consenso scritto.
6. Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi transazione o rimuovere, sospendere o modificare l'accesso ai Servizi a nostra discrezione se abbiamo motivo di ritenere che l'utente abbia utilizzato i Servizi in violazione delle presenti Condizioni d'uso. Tutti i biglietti acquistati nell'ambito di tale transazione saranno invalidati.
7. Se l'utente o qualsiasi terza parte è a conoscenza di qualsiasi violazione dei presenti termini di utilizzo che potrebbe potenzialmente danneggiare o violare la nostra proprietà, diritti o interessi tutelabili, è invitato a contattarci immediatamente via email a help@dice.fm con informazioni dettagliate sulla presunta infrazione.
7. CHIUSURA DELL’ACCOUNT
-
- Le presenti Condizioni d'uso decorrono dalla data in cui l'utente accede e/o utilizza i Servizi fino alla loro risoluzione. Non è previsto un termine minimo in cui le presenti Condizioni d'uso saranno in vigore.
- L'utente può disinstallare l'App in qualsiasi momento. Si prega di notare, tuttavia, che la disinstallazione dell'App non comporterà automaticamente la chiusura dell'account. Per chiudere il tuo account, inviaci un'e-mail all'indirizzo help@dice.fm.
- Ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente, terminare le presenti Condizioni d'uso o rimuovere, sospendere, modificare o modificare i Servizi in qualsiasi momento e a nostra discrezione, con un preavviso di almeno 30 giorni.
8. CONTENUTI E SERVIZI DI TERZE PARTI
-
- I Servizi possono integrarsi con piattaforme di social network (come Facebook), piattaforme di streaming musicale (come Spotify) e altre applicazioni di terze parti. L'utilizzo di qualsiasi applicazione integrata sarà soggetto alle condizioni d'uso di tali terze parti e alle loro politiche sulla privacy.
- Quando accedete a siti web o applicazioni di terze parti dai Servizi, lo fate sotto la vostra responsabilità. I siti web o le applicazioni di terze parti sono al di fuori del nostro controllo e non siamo responsabili per il contenuto, le funzioni, l'accuratezza, la legalità, l'adeguatezza o qualsiasi altro aspetto di tali siti web o applicazioni.
- A volte DICE può richiedere ulteriori autorizzazioni relative alle impostazioni del vostro dispositivo mobile, come l'accesso alla vostra posizione o l'abilitazione di notifiche push per eseguire determinate azioni o consentire all'utente di godere di determinate funzioni. Se l'utente sceglie di non fornirci le autorizzazioni necessarie, Dice potrebbe non essere in grado di accedere a tutte le caratteristiche e le funzioni dei Servizi.
9. DISPOSIZIONI GENERALI
-
- In caso di reclami, l’utente dovrà contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo e-mail: help@dice.fm.
- In qualità operatore che presta servizi online, ai sensi della legislazione dell'Unione Europea, vi informiamo sull’esistenza della piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione Europea, disponibile all'indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=EN. Attraverso questa piattaforma è possibile accedere ad ulteriori informazioni sulla risoluzione delle controversie in relazione agli acquisti online. Non siamo obbligati e non accettiamo che i reclami dei nostri clienti siano gestiti da tale piattaforma. Per ogni ulteriore informazione potete anche inviarci un'e-mail all'indirizzo help@dice.fm.
- Le presenti Condizioni d'uso sono regolate e saranno interpretate secondo il diritto italiano. In caso di controversie i tribunali esclusivamente competenti saranno i tribunali della Repubblica Italiana.
___________________________________
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano e art. 33 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), l’utente dichiara di accettare espressamente le seguenti condizioni:
- Par. 3.1, 4.3, 6.1, 8.1 e 8.2 - limitazioni di responsabilità
- Par. 7.3 – recesso.
- Par. 9.3 - diritto applicabile, foro competente.