Italy Purchase Terms Italy Purchase Terms

ITALIA: CONDIZIONI GENERALI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Ultimo aggiornamento 13 novembre 2024

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d’Acquisto in quanto definiscono le condizioni generali per l'acquisto di un biglietto sull'applicazione mobile DICE FM (“l'App") o tramite i servizi, le funzionalità, i contenuti, le applicazioni, i siti web o i widget offerti da DICE (i "Servizi"). 

Tutti gli acquisti di biglietti e altri beni e servizi sono soggetti alle presenti Condizioni d’Acquisto. In caso di domande, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo aiuto@dice.fm. 

1. CHI SIAMO

1.1 DICE comprende diverse società del gruppo, tra cui DICE FM Holdings Ltd e DICE FM UK Ltd (100 De Beauvoir Road, London N1 4EN UK), DICE FM, Inc. (USA), DICE FM SPAIN S.L.U (Spagna), DICE FM SASU (Francia), DICE FM Italy S.R.L. (Italia), DICE FM GmbH (Germania), DICE Australia Pty Ltd (Australia), e DICE FM Canada Ltd (Canada) DICE FM India Private Limited (India) (il "Gruppo DICE"). Questi Termini di acquisto sono emessi per conto del Gruppo DICE, quindi quando menzioniamo DICE, noi o il nostro in questi Termini di acquisto, ci riferiamo alla società del Gruppo DICE pertinente.

1.2 DICE è un agente di biglietteria che vende biglietti tramite la nostra App e i Servizi per conto di promoter, organizzatori, manager, artisti e locali di musica, intrattenimento, sport ed eventi simili (nel seguito i nostri "Event Partners"). Vendiamo i biglietti che ci sono stati assegnati dai nostri Event Partners, quindi i biglietti disponibili per la vendita per ogni evento variano e non abbiamo controllo sull'inventario o la disponibilità dei biglietti.

2. CONTRATTO

2.1 Tutti i biglietti acquistati tramite l'App sono soggetti a:

  • le presenti Condizioni di acquisto;
  • le nostre Condizioni di utilizzo;
  • la nostra Politica sulla Privacy
  • i termini e condizioni dell'Evento, laddove applicabili;
  • agli eventuali termini e condizioni aggiuntivi degli Event Partners riportati sui rispettivi siti web o presso la sede stessa o che vengono resi noti durante la procedura d'acquisto dei biglietti.

2.2 Facilitiamo l'acquisto di biglietti per eventi e di tanto in tanto, ove espressamente indicato, potremo agire come promotori o organizzatori di un evento. Nel caso in cui DICE non sia l’organizzatore dell’evento, si esclude qualsiasi responsabilità per la qualità o la natura di tali eventi, inclusi (ma non solo) la vostra visuale presso il luogo in cui si svolge l'evento o lo spettacolo, la qualità del suono, i servizi offerti in locole comodità locali o l'accessibilità all’evento, qualsiasi aspetto della qualità dello streaming per gli eventi trasmessi online.

2.3 L’acquisto di un biglietto permette di partecipare o guardare l'evento organizzato dal relativo Event Partner. L'Event Partner di riferimento sarà specificato nell'App o nei Servizi, preceduto dalle parole: "Presentato da". Mettiamo a disposizione biglietti per conto di Event Partners terzi che non sono in alcun modo collegati a DICE. Questi Event Partners terzi sono responsabili nei vostri confronti per ogni aspetto relativo all’evento in questione. In alcuni casi l'Event Partner potrà essere DICE e ciòsarà chiaramente indicato nelle informazioni sull’evento.

2.4 Qualsiasi modifica di un evento che si verifichi dopo l'acquisto di un biglietto (ad esempio un cambio di data/ora, luogo, programma, artista o cancellazione di un evento) è di esclusiva responsabilità dell’Event Partner. Si prega di consultare il par. n. 3, che stabilisce come vi informeremo di qualsiasi cambiamento di un evento.

2.5 Premendo il pulsante "Acquista Biglietti" nell'App o nei Servizi, l'utente effettua un'offerta a DICE per l'acquisto dei biglietti. L’offerta è considerata accettata da DICE  in nome e per conto o in qualità di Event Partner solo dopo aver ricevuto un'e-mail di conferma da parte di DICE (a tal fine, è importante che si fornisca a DICE un indirizzo corretto).

2.6 Al momento dell'acquisto di un biglietto e il giorno dell'evento riceverete una conferma all'indirizzo e-mail fornitoci durante la registrazione all'App o ai Servizi, contenente ulteriori dettagli sull'evento. È responsabilità dell'utente controllare attentamente questi dettagli prima dell'evento. Il biglietto elettronico memorizzato sull'App DICE, che si trova cliccando sulla sezione "biglietti" dell'App, è necessario per entrare nel luogo dell’evento, o per accedere allo streaming, e deve essere presentato su richiesta. Per alcuni eventi può essere fornita una copia cartacea del biglietto. In queste circostanze, vi informeremo telefonicamente,  via e-mail o tramite l'App sulle modalità di ricezione o ritiro dei biglietti cartacei. I responsabili del locale dell’evento o la piattaforma di streaming potrebbero chiedervi di verificare separatamente la vostra identità e/o età fornendo un documento d'identità per eventi con limitazioni di età. Per gli eventi che avvengono in streaming si potrà effettuare l’accesso tramite il biglietto presente nell’app, tramite il sito di DICE o tramite l’email inviata il giorno dell’evento.

2.7 Quando si acquistano i biglietti tramite l'App o i Servizi, potrebbe essere limitato il numero massimo di biglietti acquistabili per ogni evento (come specificato nella pagina dell'ordine dell'App o dei Servizi).

2.8 Tramite l'App possiamo rendere disponibili determinati beni (ad esempio, articoli di merchandising), servizi e contenuti digitali ("Articoli"). Per ulteriori informazioni, si prega di leggere gli artt. 13 e 14 di seguito riportati.

3. CANCELLAZIONI, RINVII E MODIFICHE

3.1 L'acquisto di un biglietto implica la rinuncia a qualsiasi diritto di recesso dal contratto. In altre parole, una volta acquistato un biglietto, questo non può essere modificato o rimborsato se non nelle seguenti circostanze:

  • Se un evento viene cancellato dal Partner dell'Evento, quest'ultimo è responsabile del rimborso dell'importo del biglietto originale. DICE provvederà al rimborso completo ai possessori dei biglietti per conto del Partner dell'evento e a condizione che otteniamo i fondi da fornire da o per conto del Partner dell'Evento. Il nostro obiettivo è di farlo entro cinque (5) giorni lavorativi dal momento in cui il Partner dell'evento ci restituisce l'incasso originale per consentirci di elaborare i rimborsi.
  • Se un evento viene posticipato Partner dell'Evento, il biglietto esistente resta valido anche per la nuova data oppure i titolari del biglietto possono richiedere (in base alle leggi e ai regolamenti locali) un rimborso completo se previsto dall'organizzazione e nei limiti di tempo indicati dallo stesso. I Partner dell'Evento possono fornire una scadenza per il rimborso.
  • In conformità con la funzione Lista d'attesa per gli eventi sold out, ove applicabile. Per i dettagli vedere gli artt. 6 e 7 qui di seguito.
  • Se l'Evento prevede un periodo di riflessione, a meno che l'orario di chiusura della vendita dell'Evento non sia entro le 24 ore, nel qual caso non saranno disponibili rimborsi.

3.2 Se un Event Partner ci informa di qualsiasi modifica ad un evento, o se siamo a conoscenza di qualsiasi modifica significativa ad un evento in cui DICE è l'Event Partner, ci impegniamo a:

  • inviare un messaggio al numero di telefono cellulare o all'indirizzo e-mail specificato dall'utente al momento della registrazione all'App o ai Servizi, informando l'utente della modifica; e
  • informarvi sulla procedura di rimborso prevista dall’Event Partner, se del caso.

3.3 Non rimborseremo il costo dei biglietti acquistati dopo che l'evento ha avuto luogo, salvo istruzioni contrarie del Partner dell'evento e a discrezione di quest'ultimo. Non si avrà diritto a un rimborso se non si partecipa a un evento o se si commette un errore nell'acquisto dei biglietti (ad esempio se si acquista la quantità sbagliata o il biglietto con l'orario sbagliato per un evento trasmesso in streaming), a meno che l'evento non preveda un periodo di riflessione. L'utente non avrà diritto a un rimborso se non può vedere un evento in streaming per motivi tecnici non causati da DICE. In nessun caso verrà emesso un rimborso se richiesto per un Evento che si svolgerà entro 24 ore dalla richiesta.

4. PREZZI E TASSE

4.1 Il prezzo dei biglietti o degli Articoli elencati nell'App è comprensivo di IVA e sarà il prezzo indicato nella pagina d'ordine dell'App al momento in cui questo viene concluso. Il prezzo del biglietto può aumentare o diminuire nel tempo, ma pagherai il prezzo indicato al momento dell'ordine.

4.2 Accettiamo pagamenti con Visa, MasterCard, American Express, Apple Pay, Android Pay, e qualsiasi altro metodo di pagamento indicato nell'App. Il pagamento dell'ordine deve essere effettuato prima che il biglietto (i biglietti) o gli articoli vengano forniti.

4.3 Faremo il possibile per assicurare che il prezzo dei biglietti o degli articoli diversi dai biglietti indicati nell'App o nei Servizi sia corretto. Se riscontriamo un errore nel prezzo del vostro ordine, vi contatteremo per darvi la possibilità di riconfermare l'ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Addebiteremo o rimborseremo il metodo utilizzato per il pagamento dell'ordine, a seconda dei casi. Se non siamo in grado di contattarla, il Suo ordine sarà considerato come annullato.

4.4 Se ha bisogno di una fattura ai fini IVA per un biglietto (o biglietti), si prega di contattare il relativo Event Partner.

5. SELEZIONE DEI POSTI A SEDERE

5.1 Alcuni dei biglietti disponibili sull'App o sui Servizi saranno emessi per specifici posti a sedere o zone del luogo dell'evento. Al momento dell'ordine di tali biglietti, l'App o i Servizi potrebbero darvi la possibilità di selezionare la vostra area di posti a sedere preferita (piuttosto che i numeri di posti).

5.2 Qualora l'utente abbia selezionato una zona di posti a sedere al momento dell'ordine dei biglietti, potremmo contattarlo in un secondo momento e prima dell'evento per dargli la possibilità di selezionare un numero di posto particolare per il/i suo/i biglietto/i (il "Posto Numerato"), a condizione che ci informi della sua scelta tramite l'App o i Servizi ed entro il periodo di tempo da noi indicato. Si prega di notare che, oltre al prezzo del biglietto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un importo ulteriore tramite l'App o i Servizi, al fine di selezionare un posto numerato. L'utente verrà informato di tale addebito al momento della scelta del posto a sedere numerato.

5.3 Nel caso in cui l'utente non scelga un Posto Numerato ai sensi dell'articolo 5.2, DICE potrà assegnare un numero di posto a sedere individuale per i suoi biglietti nell'area di posti a sedere selezionata al momento dell'ordine. Le comunicheremo i numeri di posto a sedere tramite l'App o i Servizi e prima dell'evento. Faremo il possibile per garantire che, qualora Lei abbia ordinato più di un biglietto, i Posti Numerati saranno adiacenti l'uno all'altro. In caso di domande relative all'assegnazione dei posti a sedere, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo aiuto@dice.fm.

5.4 DICE si riserva il diritto di assegnare posti a sedere alternativi di pari valore.

5.5 Le mappe dei posti a sedere mostrate tramite l'App o i Servizi rifletteranno la disposizione generale della sede in quel momento. Per alcuni eventi, la disposizione e le posizioni specifiche dei posti a sedere possono variare senza preavviso. Né DICE né l’Event Partner sono da ritenersi responsabili per eventuali differenze tra la mappa dei posti a sedere mostrata nell’App e la disposizione dei posti nel luogo dell’evento

6. RIMBORSI DELLE LISTE D'ATTESA

6.1 Quando un evento è esaurito, DICE può attivare la funzione Lista d'Attesa per quell'evento e come concordato con l'Event Partner.

6.2 Se le condizioni di cui alla Clausola 6.1 sono state soddisfatte, l'utente può inserire il proprio biglietto in Lista d'attesa tramite l'App o i Servizi per poterlo offrire ad altri utenti dell'App o dei Servizi, a condizione che la messa a disposizione avvenga prima della scadenza indicata dall’Event Partner. Questa scadenza è fissata a discrezione dell'Event Partner, anche se DICE farà il possibile per rendere la scadenza il più possibile prossima all'orario dell'evento indicato.

6.3 Una volta che avete accettato di offrire il vostro biglietto in Lista d'Attesa, perdete i vostri diritti sul biglietto e questi verranno cancellati dal vostro account durante il periodo di offerta in Lista d'Attesa. Se il biglietto o i biglietti offerti non sono stati acquistati con successo da un altro utente iscritto alla Lista d'Attesa, il biglietto o i biglietti saranno restituiti sul vostro account prima della scadenza indicata dall’Event Partner e potrete utilizzare il biglietto, ma non avrete diritto ad alcun rimborso. Se il biglietto (i biglietti) vengono acquistati da un altro utente della Lista d'Attesa prima della scadenza, i biglietti verranno ritenuti rivenduti dall’Event Partner al nuovo acquirente come indicato nell’art. 2.3 e i diritti sui biglietti cesseranno del tutto e vi sarà fornito un rimborso completo del vostro acquisto originale per quei biglietti. Non verrà corrisposta l'eventuale differenza tra il prezzo d'acquisto originale e il prezzo per il quale il biglietto è stato rivenduto, se superiore (tale differenza è indicata come il "Costo di lista d'attesa").

7. ACQUISTI IN LISTA D'ATTESA

7.1 L'App o i Servizi possono consentirvi di iscrivervi alla Lista d'Attesa per un evento. Se sono resi disponibili per l’acquisto ulteriori biglietti   da parte dell'Event Partner che fornisce a DICE più biglietti da vendere per suo conto, o altri utenti restituiscono i biglietti acquistati alla Lista d'Attesa in conformità all’art. 6.2, l'utente verrà informato e gli verrà concesso un periodo di tempo limitato in cui acquistare i biglietti tramite l'App (il "Timeframe").

7.2 I biglietti acquistati tramite la Lista d'Attesa sono soggetti ad un prezzo superiore rispetto al prezzo originale del biglietto o dei biglietti. Il prezzo della lista d'attesa che appare nell'App o nei Servizi è il prezzo totale finale per quel biglietto acquistato tramite la funzione Lista d'attesa, inclusa la tariffa della lista d'attesa.

7.3 Se un utente è iscritto alla Lista d'Attesa e ha offerto uno o più biglietti, non ha alcun obbligo di acquisto.

7.4 Il mancato completamento di un Acquisto di biglietti offerti a te entro il Periodo di tempo comporterà l'offerta dei biglietti alla persona successiva nella Lista d'attesa. Gli utenti che perdono l'opportunità di Acquistare biglietti offerti loro da una Lista d'attesa durante il Periodo di tempo possono rientrare nella Lista d'attesa per essere inseriti nella loro posizione originale.

7.5 L'utente riconosce che l'iscrizione alla Lista d'Attesa non garantisce il buon esito dell'acquisto di un biglietto disponibile. Inoltre, non siamo responsabili se non si riceve una notifica o non si completa una transazione entro il Termine di tempo per poter acquistare con successo il biglietto o i biglietti offerti.

8. ACQUISTI ACCIDENTALI

8.1 L'utente è tenuto a controllare i dettagli dell'evento prima di acquistare un biglietto per assicurarsi che l'artista dell'evento, la data, l'ora, il luogo, il limite di età e qualsiasi altra restrizione sia corretta e accettabile per l'utente. Non avrà diritto a un rimborso nei casi in cui tali restrizioni impediscono la sua partecipazione.

8.2 Gli eventi in streaming possono essere trasmessi ad orari diversi in modo da coprire più fusi orari. Il fuso orario indicato è fisso e, a meno che non indicato diversamente, non esclude la possibilità per gli utenti in altri territori o fusi orari di acquistare tali biglietti. Tuttavia, è responsabilità dell’utente assicurarsi che il suddetto fuso orario sia adeguato. DICE non può garantire cambi o rimborsi nel caso in cui si acquisti un biglietto per il fuso orario sbagliato.

9. RIVENDITA DEI BIGLIETTI

9.1 L'utente non può rivendere o trasferire i biglietti, fatta eccezione per (i) la funzione "Diritto limitato al trasferimento dei biglietti" descritta di seguito nell’art. 10, e solo se tale rivendita o trasferimento non è proibito dalla legge o dal relativo Event Partner, o (ii) la funzione "Lista d’Attesa" specificata nella Clausola 6. Inoltre, non è possibile duplicare un biglietto, ad esempio, prendendo uno screenshot del biglietto sul proprio dispositivo o, nel caso di eventi in streaming, non è concessa la condivisione delle proprie credenziali d’accesso con terzi.

9.2 Qualsiasi rivendita o trasferimento (o tentativo di rivendita o trasferimento) di un biglietto in violazione della Clausola 9.1 è motivo di immediata invalidazione o cancellazione del biglietto senza rimborso o altro risarcimento, e può comportare la sospensione totale dell'utilizzo della funzione di trasferimento del biglietto o la sospensione totale dell'utilizzo dell'App da parte del possessore del biglietto originale in generale, a sola discrezione di DICE.

10. DIRITTO LIMITATO AL TRASFERIMENTO DEI BIGLIETTI

10.1 Per determinati eventi colui che abbia acquistato un biglietto (un "Mittente") può essere autorizzato a trasferire il biglietto tramite l'App ad un altro utente DICE registrato (un "Destinatario"). Ciò può essere fatto in qualsiasi momento prima della data e dell'ora limite di trasferimento del biglietto specificata dall'Event Partner, a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il Destinatario abbia un dispositivo compatibile con l'App; e
  • Il numero di cellulare del Destinatario associato all'App sia memorizzato e sia accessibile dall'elenco dei contatti o dalla rubrica del dispositivo personale del Mittente;
  • Il Destinatario abbia scaricato sul proprio telefono la versione più recente e aggiornata dell'App; e
  • Il Destinatario abbia registrato e creato con successo un account DICE utilizzando il dispositivo e il numero di cellulare di cui sopra.

10.2. In caso di trasferimento del biglietto ai sensi della presente clausola, qualsiasi Articolo non di biglietto acquistato deve essere restituito prima del trasferimento del biglietto (tale restituzione deve essere effettuata in conformità alle presenti Condizioni di acquisto). A scanso di equivoci, non sarà previsto alcun rimborso per qualsiasi Articolo non di biglietto acquistato con un biglietto se tale biglietto viene trasferito prima della restituzione di tale Articolo non di biglietto.

10.3 A causa delle restrizioni imposte a DICE dagli Event Partners, solo i biglietti per determinati eventi possono essere trasferiti utilizzando questa funzione. Se l'evento non consente il trasferimento dei biglietti come funzione all'interno dell'App, è possibile contattare aiuto@dice.fm per richiederlo manualmente fornendo il nome completo e il numero di cellulare del Destinatario a cui si desidera trasferire un biglietto. Le condizioni per la ricezione del biglietto da parte del Destinatario sono quelle sopra descritte. È necessario contattare DICE almeno due (2) settimane prima della data dell'evento se si desidera trasferire un biglietto in questo modo. Se ci contattate per trasferire il vostro biglietto con un periodo di preavviso inferiore a questo periodo di preavviso, non possiamo garantire che saremo in grado di soddisfare la vostra richiesta. Qualsiasi richiesta di trasferimento dei biglietti in questo modo, ricevuta meno di due settimane prima dell'evento, può essere rifiutata a sola discrezione di DICE.

10.4 Quando si utilizza la funzione di trasferimento del biglietto, il Mittente deve assicurarsi che il numero di cellulare del Destinatario sia corretto. Qualsiasi biglietto trasferito con successo ad un Destinatario diventa automaticamente un diritto di quel Destinatario e il Mittente non ha quindi alcun diritto in relazione al biglietto. DICE non è responsabile per i biglietti inviati erroneamente al Destinatario sbagliato e non può trasferire i biglietti in questione al Mittente senza previa autorizzazione o consenso del Destinatario.

10.5 Il Mittente è responsabile della richiesta e del pagamento del biglietto separatamente e direttamente con il Destinatario. Tale pagamento non deve essere di importo superiore al valore nominale del biglietto. DICE non è responsabile per i Destinatari che rifiutano di pagare qualsiasi Mittente. In caso di annullamento di un evento, sarà effettuato un rimborso al Mittente in qualità di possessore del biglietto originale con le stesse modalità con cui è stato effettuato il pagamento del biglietto. Il Mittente è quindi responsabile della restituzione del rimborso separatamente e direttamente al Destinatario.

10.6 Su richiesta del Mittente, i Destinatari dei biglietti sono responsabili del pagamento separato e direttamente con il Mittente per un importo non superiore al valore nominale del biglietto.

10.7 Se il Destinatario di un biglietto trasferito non è in grado di partecipare all'evento, i biglietti possono essere trasferiti al nuovo Destinatario o restituiti al Mittente originale utilizzando la procedura di cui sopra.

10.8 È fatto divieto a qualsiasi Destinatario di pagare un biglietto di importo superiore al valore nominale. DICE effettuerà controlli periodici con i Destinatari per assicurarsi che non sia stato pagato un importo superiore al valore nominale del biglietto. Qualsiasi Mittente che abbia richiesto o ricevuto da un Destinatario un pagamento superiore al valore nominale è in violazione dei termini in base ai quali il biglietto è stato venduto e ciò può essere causa di immediata confisca, invalidazione o annullamento del biglietto posseduto senza alcun rimborso o altro indennizzo e per una futura restrizione sull'uso della funzione di trasferimento del biglietto o sospensione totale dell'uso dell'App in generale da parte del Mittente, a sola discrezione di DICE.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

11.1 DICE non si assume alcuna responsabilità per i biglietti acquistati tramite soggetti terzi o punti vendita non ufficiali. DICE non è responsabile di eventuali differenze di prezzo con altri media o canali di vendita.

11.2 DICE non si assume nessuna responsabilità per:

  • Perdita o furto di dispositivi mobili personali, di biglietti memorizzati nell'App su un dispositivo smarrito o rubato o di biglietti cartacei. Per gli eventi dal vivo, è solitamente disponibile una lista delle persone che hanno acquistato i biglietti tramite l'App o i Servizi e i nostri Event Partners possono consentirvi di accedere all'evento senza il vostro telefono cellulare parlando con un rappresentante di DICE o dell'evento che chiederà la verifica dell'identità per consentire l'accesso all'evento. Tuttavia, questo non è garantito.
  • L’organizzazione della partecipazione ad un evento, inclusi viaggi, vitto e alloggio. Né noi né il relativo Event Partner saremo responsabili nei vostri confronti per qualsiasi perdita di divertimento o spesa sprecata.
  • Eventuali problemi relativi alla qualità di un evento trasmesso in streaming inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, buffering, pixelizzazione, funzionalità del flusso o accesso al flusso da un dispositivo specifico, a meno che tali problemi non siano imputabili a DICE.
  • Eventuali spese di cambio o spese bancarie sostenute dall'utente derivanti dal normale svolgimento del pagamento o del rimborso.

11.3 Salvo quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni di acquisto, la nostra responsabilità nei vostri confronti sussiste in relazione a:

  • Un evento (compresi, ma non solo, qualsiasi annullamento, riprogrammazione o modifica materiale del programma dell'evento o la qualità dell’evento) e il biglietto che avete acquistato sarà limitato al prezzo da voi pagato per il biglietto o a €5, a seconda di quale sia superiore; oppure
  • Un articolo diverso da un  biglietto e il rimborso sarà limitato al prezzo da voi pagato.

11.4 Le presenti Condizioni di acquisto non escludono la responsabilità di DICE (se del caso) nei vostri confronti per eventi per i quali la nostra responsabilità non può essere esclusa o limitata per Legge.

11.5 COVID-19

11.5.1 Per "Covid-19" si intende: l'epidemia globale della malattia respiratoria da coronavirus nota come COVID-19 o sindrome respiratoria acuta grave coronavirus 2 (SARS-CoV-2) (e qualsiasi successiva variante dello stesso). Esiste il rischio di trasmissione di Covid-19 in qualsiasi ambiente in cui le persone si riuniscono, esso aumenta negli spazi chiusi e con un numero maggiore di persone.

11.5.2 Acquistando i biglietti per un evento tramite l'App o i Servizi, accetti che né DICE né il Partner dell'evento possono garantire che non sarai esposto al Covid-19. Accetti volontariamente il rischio di essere esposto, contrarre o diffondere Covid-19. Accetti che DICE e il Partner dell'evento non sono responsabili per eventuali lesioni, malattie o decessi derivanti da tali cause.

11.5.3  Accetti inoltre di:

  • Rispettare tutti i protocolli di salute e sicurezza implementati dal Partner dell'Evento (che possono essere modificati in qualsiasi momento secondo le ultime linee guida o normative, o come altrimenti ritenuto necessario). Questi protocolli possono essere comunicati all'utente tramite vari canali inclusi, a titolo esemplificativo, il sito Web di Event Partners, le comunicazioni nella location o secondo le istruzioni del personale della stessa;
  • Rispettare tutte le indicazioni del governo volte a prevenire la trasmissione del Covid-19; 
  • Non entrare nel locale se ritieni di essere stato contagiato dal Covid-19.

12. ACCESSO AI LUOGHI DELL’EVENTO ED AGLI EVENTI IN STREAMING

12.1 L'acquisto di un biglietto per un evento tramite l'App o i Servizi ti consentirà di partecipare all'evento o di guardarlo in streaming, sempre nel rispetto dei termini e delle condizioni specificati nelle presenti Condizioni di Acquisto. Acquistando un biglietto sull'App o sui Servizi, l'utente accetta che l’Event Partner si riservi il diritto, per motivi ragionevoli e legittimi, di impedire l'ingresso, estromettere dai locali o revocare l’accesso online a qualsiasi possessore di un biglietto senza alcun obbligo di rimborso o altro risarcimento. A titolo di esempio, l'Event Partner può impedire l’accesso al possessore di un biglietto che:

  • Si sia comportato in un modo che, secondo la ragionevole opinione dell’Event Partner abbia, o è probabile che influenzi il godimento dell’evento da parte degli altri visitatori; oppure
  • Utilizzi parole o comportamenti minacciosi, o offensivi, o in qualsiasi modo provochi o si comporti in un modo da pregiudicare il pacifico godimento dell’evento; oppure
  • A parere dell’Event Partner, appaia sotto l'influenza di alcool o droghe; oppure
  • Non riesca, quando richiesto, a produrre un documento di identità o di età (a seconda dei casi); oppure
  • Per eventi in streaming, non rispetta i termini di utilizzo della piattaforma utilizzata per il live streaming; oppure
  • Non rispetti le misure volte a combattere la diffusione del Covid-19 o altre misure di tutela della salute pubblica.

12.2 Accettando le presenti Condizioni di acquisto, l'utente riconosce che DICE non si assume alcuna responsabilità in caso di ingresso negato, rimozione o blocco da un evento in streaming, da parte di un Event Partner o altrimenti per le azioni o le inazioni dell'Event Partner.

12.3 A meno che non sia specificato nella descrizione dell’evento, tutti gli streaming sono trasmessi come esperienze live. È responsabilità dell’utente accertarsi in anticipo di poter guardare lo streaming, seguendo le istruzioni inviate tramite l’App o nelle comunicazioni sull’evento inviate da parte di DICE. A meno che non diversamente indicato, si presume che gli eventi in streaming non siano disponibili dopo il giorno e l’ora prefissati e che non sia possibile mettere in pausa o riavvolgere gli eventi in streaming.

12.4 Per guardare un evento in streaming, bisogna accertarsi di avere l’ultima versione dell’app DICE o accertarsi di usare un browser aggiornato se si utilizza un computer fisso o portatile. Benché DICE funzioni con svariate piattaforme di streaming e dispositivi di casting, non possiamo garantire la funzionalità qualora si usino dispositivi di casting, Smart TV, console di gioco o altro hardware. Se per qualsiasi ragioni si dovessero riscontrare  problemi di buffering o di accesso, non possiamo garantire la possibilità di un rimborso o di riguardare l’evento.

13. VENDITA DI ARTICOLI 

13.1 Possiamo mettere in vendita tramite l’App o i Servizi determinati  Articoli (compresi beni, servizi e contenuti digitali), per e per conto di un Partner dell'evento. Tali Articoli non di biglietto includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pass VIP, pass per il parcheggio e pass per il campeggio. Il Partner dell'Evento è responsabile dell'adempimento di qualsiasi Articolo non a biglietto acquistato dall'utente e DICE non si assume alcuna responsabilità per il mancato adempimento di un Articolo non a biglietto da parte di un Partner dell'Evento. Gli artt. 13 e 14 si applicano esclusivamente all'acquisto di Articoli (e non ai biglietti).

13.2 Tutti gli Articoli diversi dal biglietto acquistati tramite l'App o i Servizi sono soggetti a tali clausole:

  • Le presenti Condizioni di acquisto;
  • Le nostre Condizioni di utilizzo;
  • La nostra Politica sulla Privacy; e
  • Eventuali termini e condizioni aggiuntive del/i Event Partner/s che si trovano nelle pagine dell'ordine al momento dell'acquisto.

13.3 Nel caso in cui l’Articolo sia un oggetto fisico (ad esempio, merce), siamo tenuti per legge a fornire beni conformi al presente contratto.

13.4. Nel caso in cui l'utente offra il proprio biglietto alla Lista d'attesa, l'eventuale articolo non di biglietto acquistato sarà automaticamente rimborsato al momento della vendita del biglietto in Lista d'attesa.

13.5. DICE applica una politica "usa o perdi" per gli Articoli non di biglietto. Se l'utente non utilizza e/o non reclama il proprio Articolo non a biglietto, in tutto o in parte, durante l'Evento, o in conformità con le istruzioni fornite per il reclamo di ciascun Articolo non a biglietto, o se non partecipa all'Evento per qualsiasi motivo, l'Articolo non a biglietto scadrà e/o decadrà e non potrà essere reclamato o rimborsato, fatti salvi i diritti di cancellazione di cui alla Clausola 15.

13.6. Ad eccezione degli articoli personalizzati o ordinati in modo speciale, le vendite degli Articoli non in vendita sono definitive e non sono consentiti rimborsi, crediti o cambi.
Gli articoli personalizzati e su ordinazione speciale saranno accettati per la restituzione solo se il prodotto non è sostanzialmente conforme alla personalizzazione specificata al momento dell'acquisto. Per poter essere restituiti, gli articoli acquistati devono essere inutilizzati o restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Una volta che l'articolo restituito è stato ricevuto e approvato per la restituzione, verrà emesso un rimborso.

14. BEVANDE SU DICE

14.1 Gli alcolici e i prodotti correlati possono essere venduti solo a persone che soddisfano il limite di età legale per il consumo di alcolici nel paese in cui intendono acquistare tali prodotti. Effettuando un ordine per un gettone per bevande, l'utente conferma di avere l'età legale per bere nel Paese in cui il gettone per bevande è destinato a essere utilizzato.

14.2 Il Partner dell'evento sarà responsabile di verificare l'età dell'utente al momento dell'acquisto di qualsiasi prodotto alcolico presso una sede e/o un evento, e di distribuire e/o servire qualsiasi prodotto alcolico all'utente. Ogni gettone ricevuto può essere utilizzato per l'acquisto di bevande alcoliche e/o analcoliche a discrezione del Partner dell'evento.

14.3 La vendita di alcolici è soggetta a disponibilità e a esclusiva discrezione del Partner dell'evento; la vendita di alcolici può essere rifiutata a discrezione del Partner dell'evento. I Partner dell'evento o le sedi possono rifiutarsi di servire alcolici o prodotti correlati a qualsiasi persona che non sia in grado di fornire un documento d'identità valido con foto relativo all'età legale per bere nella propria giurisdizione.

14.4 I Partner dell'evento o le sedi possono rifiutarsi di servire qualsiasi persona che sia o sembri essere sotto l'influenza di alcol o droghe. A discrezione dei Partner dell'evento, è possibile che all'utente venga rifiutata la vendita di alcolici presso la sede e/o l'evento, nel qual caso verrà effettuato un rimborso in conformità alle leggi sulla tutela dei consumatori.
14.5 DICE non si assume alcuna responsabilità e non è responsabile di tali rifiuti da parte dell'Event Partner in relazione alla vendita di alcolici.

15. DIRITTI DI CANCELLAZIONE

15.1 Se siete utenti residenti nell'UE o in Norvegia, Liechtenstein o Islanda, avete il diritto di annullare qualsiasi ordine effettuato per determinati Articoli diversi dal biglietto. Se non si è utenti residenti nell’UE, non vige alcun diritto di cancellare l’ordine . Siete pregati di contattarci per i dettagli di qualsiasi politica di restituzione applicabile agli Articoli.

15.2 Nel caso in cui abbiamo reso disponibile un Articolo tramite l'App per conto di un Event Partner, qualsiasi cancellazione o restituzione di tale  sarà soggetta anche ai termini e alle condizioni di tale Event Partner.

15.3 Si noti che l’utente non ha il diritto di cambiare idea in merito:

  • Biglietti o altre forme di ingresso ad un evento;
  • Qualsiasi upgrade o servizi aggiuntivi, inclusi viaggi, ristorazione, alloggio, trasporti o servizi relativi alle attività del tempo libero, da fornire in una data o durante un periodo di tempo determinato;
  • Servizi, una volta completati, anche se il termine di cancellazione di 14 giorni è ancora in vigore;
  • Contenuti digitali dopo averli scaricati o riprodotti in streaming; e
  • Merci sigillate per la protezione della salute o per motivi igienici, una volta che queste sono state aperte dopo la loro ricezione.

15.4 L'utente ha il diritto di cambiare idea e di annullare un acquisto effettuato tramite l'App per:

  • L’acquisto di merce entro 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della stessa;
  • Servizi e abbonamenti entro 14 giorni dal giorno in cui vi inviamo una e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine. Tuttavia, una volta che abbiamo completato i servizi non è possibile recedere, anche se il periodo è ancora in corso. Se l'utente annulla dopo che abbiamo iniziato i servizi, deve pagarci i servizi forniti fino al momento in cui ci comunica di aver cambiato idea.
  • Contenuti digitali entro 14 giorni dal giorno dell’invio dell’e-mail di conferma dell'accettazione dell'ordine o, se precedente, fino a quando non si  inizi a scaricare o a trasmettere in streaming. Se vi abbiamo consegnato immediatamente il contenuto digitale e lo avete accettato, non avrete alcun diritto di cambiare idea.

15.5 È possibile annullare l'ordine inviandoci un'e-mail all'indirizzo aiuto@dice.fm.

15.6 Se l'utente ha ricevuto la merce prima di averne fatto richiesta di cancellazione, dovrà restituire la merce a noi (o all'Event Partner, a seconda delle istruzioni da noi fornite) entro 14 giorni di calendario dalla comunicazione della volontà di cancellazione. La merce dev'essere restituita in perfette condizioni, nella confezione originale e con tutti i cartellini attaccati al fornitore dell'evento (all'indirizzo da noi comunicato) o a DICE FM Italy, S.R.L una società di diritto italiano (CF/P.IVA n. IT15148821000) con Sede Legale Via Francesco Carrara, 24 00196 Roma, Sede Operativa Via Melzo, 16 20129 Milano . Le spese di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Per la vostra protezione, assicuratevi di restituire la merce per posta raccomandata.

15.7 Vi rimborseremo il prezzo pagato per la merce, il servizio o il contenuto digitale, comprese le spese di spedizione originali. Effettueremo i rimborsi dovuti il più presto possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo (o il relativo Event Partner riceve) la merce da voi o, se precedente, 14 giorni dopo il giorno in cui ci fornite la prova che avete rispedito la merce a noi (o al Event Partner).

15.8 Noi (o l’Event Partner per conto del quale abbiamo venduto la merce in questione) possiamo effettuare delle deduzioni dal prezzo (escluse le spese di consegna) per riflettere qualsiasi riduzione del valore della merce restituita non in perfette condizioni di vendita nella confezione originale e non con tutti i cartellini applicati. Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima di poter ispezionare la merce e successivamente scopriamo che è stata trattata in modo inaccettabile, sarete tenuti a pagare un importo adeguato.

16. SOSPETTA FRODE

16.1 Abbiamo il diritto di rimuovere o revocare i tuoi biglietti (compresi eventuali biglietti trasferiti in conformità alla Clausola 10) e fornire un rimborso completo al titolare del conto della carta di pagamento se il tuo Acquisto è sospettato di essere fraudolento e/o se abbiamo motivo di sospettare che i tuoi biglietti sono stati acquistati utilizzando una carta rubata (la "Sospetta frode").

16.2 Laddove si applica la clausola 15.1, non siamo obbligati a notificarti la rimozione, la revoca o il rimborso, né a fornirti alcun dettaglio della sospetta frode. Questo per garantire che coloro che commettono frode non siano informati sui metodi di indagine.

16.3 Se ritieni che i tuoi biglietti siano stati rimossi in modo errato a causa di sospetta frode, puoi contestarlo contattando il nostro team di supporto all'indirizzo help@dice.fm.

17. DISPOSIZIONI GENERALI

17.1 Alcuni eventi possono essere registrati dall’Event Partner per scopi commerciali e/o promozionali. Accedendo alla sede o allo spettacolo, l'utente acconsente a che la sua immagine venga utilizzata in questo modo.

17.2 DICE si riserva il diritto di ottenere fotografie, audio o video di tutti gli eventi per i quali DICE mette a disposizione i biglietti. Accedendo alla sede o allo spettacolo, acconsentite a che la vostra immagine venga utilizzata in questo modo. Possiamo riprodurre e/o pubblicare la vostra immagine nell'App, nel nostro sito web e in altri materiali promozionali, canali di social network e altri materiali relativi all'App. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo le vostre informazioni personali e su come richiedere i dettagli delle informazioni personali in nostro possesso su di voi, consultate la nostra Privacy Policy.

17.3 Ad eccezione degli Event Partners, che hanno il diritto di far valere qualsiasi diritto espressamente concesso a loro vantaggio, nessun altro soggetto che non abbia preso parte a questi Termini di acquisto ha il diritto di far valere uno qualsiasi dei termini di questi Termini di acquisto.

17.4 Le presenti Condizioni d'Acquisto sono regolate e saranno interpretate in conformità alla legge italiana e qualsiasi controversia derivante da qualsiasi transazione con DICE è soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

17.5 In caso di reclamo, si prega di consultare i dettagli della nostra procedura di reclamo come indicato nelle nostre Condizioni d'uso.

17.6 Le presenti Condizioni d'acquisto possono subire delle modifiche, pertanto si prega di controllare il nostro sito web all'indirizzo www.dice.fm di tanto in tanto per verificare eventuali aggiornamenti al fine di assicurarsi di essere a conoscenza delle condizioni attuali. L'uso continuato dell'App o dei Servizi dopo qualsiasi aggiornamento delle presenti Condizioni di acquisto costituirà l'accettazione di tali modifiche. Le presenti Condizioni di acquisto incorporano le nostre Condizioni d'uso con questo riferimento.

______________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 cc e art. 33 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) l’utente approva espressamente i seguenti articoli del Contratto:
  • Art. 3 - cancellazioni, rinvii e modifiche e specificatamente gli artt. 3.1 e 3.3
  • Art. 6 rimborsi delle liste di attesa
  • Art. 8 – acquisiti accidentali
  • Art. 11 – limitazioni di responsabilità
  • Art. 16.6 – modifiche alle condizioni di acquisto
  • Art. 16.4 – competenza